UAE Team Emirates, preso Jhonatan Narvaez fino a fine 2026: “È la migliore squadra al mondo negli ultimi anni, è un onore trasferirmi lì”

Jhonatan Narvaez vestirà la maglia dell’UAE Team Emirates a partire dalla prossima stagione. Dopo mesi di indiscrezioni, la compagine mediorientale ha ufficializzato l’arrivo del corridore ecuadoriano, che si è legato al team con un contratto biennale, valido dunque fino a fine 2026. Corridore piuttosto resistente, adatto a diversi percorsi e dotato di un buono spunto veloce, il 27enne lascia dopo sei stagioni la Ineos Grenadiers, con la quale è stato in grado di conquistare dieci vittorie; di queste, le più importanti sono arrivate in due tappe del Giro d’Italia, compresa la prima dell’edizione di quest’anno, che gli ha consentito così di vestire per un giorno la Maglia Rosa.

“Fin dall’inizio della mia carriera ho sempre voluto essere presente ai massimi livelli del ciclismo e possiamo dire che l’UAE Team Emirates è la migliore squadra al mondo negli ultimi anni, quindi è un onore trasferirmi lì – ha dichiarato Narvaez – Sento di aver fatto grandi passi in avanti alla Ineos, ma credo di avere ancora margine per fare un altro passo nei prossimi anni”.

“Dall’esterno l’UAE sembra una squadra ben organizzata, con un’ottima atmosfera tra i corridori e con uno staff molto esperto e specializzato, che è il migliore in quello che fa e che cerca di fare bene in ogni gara a cui partecipa – ha proseguito il classe 1997 – Sento di non aver ancora raggiunto la mia piena maturità come corridore e spero di continuare a progredire e migliorare sia come corridore da classiche, che come corridore a tutto tondo”.

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Jhonatan nell’UAE Team Emirates per i prossimi anni – le parole del team principal Mauro Gianetti – Ha dimostrato la sua abilità sia come vincitore che come lavoratore e riteniamo che possa inserirsi bene nella nostra squadra. Jhonatan è un corridore aggressivo con molta esperienza ai massimi livelli e siamo fiduciosi che potremo vedere il meglio di lui nei prossimi anni con noi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio